Mari

La mia foto
Ravenna, Italy
29 anni... riflessiva, autocelebrativa, critica...

venerdì 1 agosto 2008

Italians do it better.....

Della serie ci facciamo sempre riconoscere. Stamattina su Leggo c’è una "bella" notizia proveniente dal Times di ieri, secondo cui gli italiani sarebbero i più maleducati:
Why are Italian tourists so pushy and rude?
Are Italians the rudest people on the planet? Three times this year, trying to alight from a Tube train, I've been shoved back by stylishly dressed people pushing in to board before the alighting passengers are off: and every time they've been yabbering in Italian. How do we reconcile modern Italy - consumerism, junk television, brand addiction and mindless celebrity worship - with the Italy of Venice, da Vinci, Verdi and the Medicis? Say what you like about our rowdy, beer-swilling English mob but, tattoos and all, they'd have seen through Berlusconi in an instant. (Matthew Parris)
 
Ragazzi, non so voi, ma sempre più spesso mi vergogno di essere italiana.La verità  fa male e il giornalista di Leggo sostiene che Matthew Parris (l'ho corretto io perchè sul quotidiano c'è scritto Mattew...) generalizzi troppo. I luoghi comuni sono veri almeno al 50% (per me anche molto di più) perchè nascono dalla realtà , quindi mettiamo 50% di realtà  e 50% di fantasia, sta di fatto che la metà  è pur sempre reale, quindi cari amici, quando vado all'estero spero sempre di confondermi il più possibile con la popolazione locale perchè portare alta la bandiera italiana a volte mi sembra davvero impossibile! Se l'unico vanto deve essere quello di aver vinto i mondiali, sarebbe meglio uscire dall'Unione Europea. Ah, in questo post ho tralasciato tutto il resto, ma sulle italianate si potrebbero scrivere interi volumi!

Nessun commento: