Mari

La mia foto
Ravenna, Italy
29 anni... riflessiva, autocelebrativa, critica...

mercoledì 16 luglio 2008

dottore del buco del cul

Stamattina sono davvero imbestialita..sarà che stare 4 ore con le finestre che danno su via zamboni mi esaurisce, ma quella cavolo di canzone è orribile!
E la gente si ostina a cantarla! Ma hanno riflettuto sul significato?
Dunque: dottore del buco del cul.
Chi l'ha inventata doveva essere un invidioso del cazzo...come si fa a dire che uno è dottore per un colpo di fortuna? oppure, altra interpretazione, come si fa a infamare una persona che si è fatta il culo per almeno 3 anni della sua vita (aggiunti agli altri 13 precedenti) sui libri?
Sarò troppo categorica, ma credo che la gente la canti solo per essere sbura e chi se la sente cantare si senta ancora "più dottore". Quando mi sono laureata io nessuno ha osato cantarla, per sua fortuna, altrimenti mi sarei inviperita e sarebbero partite polemiche ed improperi.
Qualche anno fa sulla bottiglia del mitico chinotto c'era una bella frase che diceva
"Chi segue il gregge prima o poi calpesta merda".
Ecco, questa canzoncina è l'inno delle pecore di via zamboni....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande mary! auguro un buon successo al tuo blog! Grazie delle tue riflessioni, continua così!

PAOLO

PS. grazie dei link!
PPS. Baci

emilià ha detto...

Che ti devo dire,a me ad esempio l'hanno cantata ma personalmente non gli dò peso...anche perchè quel giorno che mi sono laureato pensavo a tutto tranne che alla canzoncina!
Complimenti per il blog è molto originale...
Ti volevo dire (anche se non ci conosciamo) se sei amante del cinema vieni a visitare il mio blog...
www.cinemafolle.blogspot.com
ciao ciao buona giornata

Anonimo ha detto...

poi tu dovresti esser una dottoressa ^_^ XD.. ^_^ e non Dottore ^_